martedì 12 aprile 2011

COSA SONO I FIORI

Parlare di Floriterapia senza l’aiuto di parole come energia-oscillazioni- vibrazioni e quanto appartiene all’universo senza possibilità di una dimostrazione scientifica,risulta quanto mai azzardato,per coloro che credono solo in un mondo che cade solo sotto i propri sensi,vorrei secondo le mie ricerche e conoscenze,dare una spiegazioni sul come e sul perché i fiori agiscono in coloro che li assumono.(adulti,bambini,animali,piante)


L’universo è composto di materia è vibrazioni ,questi due elementi si fondono dando origine a movimenti, ora vibratori ed ora come particelle elementari - tipico esempio è la natura duale della luce, che può presentarsi come onda o come particella. Similmente ogni materia pur non vibrando emette vibrazioni(perché ogni particella contenuta in essa vibra) secondo una sua particolare frequenza e forma d’onda; un atomo, formato dall’insieme di alcune particelle, vibra con un’onda data dalla somma delle onde costituenti, modificate però dall’interazione reciproca. Lo stesso effetto è dato dagli atomi che formano una molecola, dalle molecole che formano una cellula, dalle cellule che formano un tessuto, dai tessuti che formano un organo e così via.Tutto ciò può evidenziare che Il nostro organismo non si limita al solo corpo fisico, ma comprende un corpo emozionale, un corpo mentale ed un corpo spirituale -energetico Questo organismo lo possiamo immaginare come un orchestra che suona una stupenda sinfonia. Questi livelli vibrano fra di loro dando origine a tutto cio che l’uomo crea, quando le vibrazioni da lui emesse sono in armonia con le vibrazioni di quello con cui entra in contatto . I Fiori di Bach rappresentano le armoniche perfette che entrano quando manca armonia fra l’uomo e la natura che lo circonda.

Ogni fiore produce delle vibrazioni che hanno un determinato numero di oscillazioni che devono servire a creare armonia in colui che li assume,se il fiore che assume non è adatto non si crea l’armonia che l’organismo disarmonico richiede: esemp.se un fiore produce 10 e le vibrazioni di un organismo producono 7(disarmonico) quel fiore non sarà adatto.

Quindi attraverso il colloquio si devono individuare le armoniche adatte alle disarmonie dell’organismo che le deve assumere.

I Rimedi Floriterapici convibrano apportando vibrazioni armoniche,che produrranno equilibrio- benessere.

Similmente per ascoltare una buona musica bisogna che gli strumenti che la compongono siano in sintonia.

1 commento:

contattami-email. psicofloriterapia@gmail.com