lunedì 24 febbraio 2014

MENTE E COMPORTAMENTO



LA MENTE CHE CONTROLLA il controllore

La mente controlla il comportamento,questo è quanto sappiamo quando ci prepariamo ad un’azione,ma chi controlla la mente?
Il controllore controlla ma chi controlla il controllore?
Mi è venuta questa analogia metaforica ,e mi fa tanto ridere per il semplice fatto,che tutti lo sappiamo ma non ci siamo mai chiesti come avviene…… che pur non volendo, tutti siamo schiavi di comportamenti non voluti conseguenti di scelte sbagliate che deviano il corso della propria vita,CHI è IL COLPEVOLE?
GLI STATI EMOTIVI!!!!!
La causa maggiore delle scelte avviene a seguito di spinte emotive, delle quali ci si pente per tutta la vita,portandosi dentro il pensiero cronico che ci rimprovera:
HO SBALGIATO
NON DOVEVO FARLO
SE POTESSI TORNARE INDIETRO
MA DOVE AVEVO LA TESTA QUANDO HO DECISO etc….
queste sono le domande che alla fine ci poniamo e senza trovare soluzione, si convive con l’errore commesso, producendo ancora e oltre, comportamenti derivanti da:

rabbia
invidia
paura
incertezza
ansia
angoscia
malinconia,
indecisioni
TUTTI STATI CHE CON IL TEMPO SI trasformano
IN ATTACCHI DI PANICO
DEPRESSIONE
NEVROSI
OSSESSIONI
AGAROFOBIA

I fiori sono dei rimedi in gocce, che possono essere di supporto a tutte le terapie allopatiche,essi hanno il pregio di non produrre effetti collaterali, causa di ulteriori disturbi fisici.
Bisogna non dimenticare che spesse volte, proprio a causa degli effetti collaterali molti non possono assumere nessun farmaco.
I farmaci sono una miracolo della scienza , sempre nei limiti delle norme e nel buon uso dell’assunzione,non va dimenticato che in America la causa maggiore della mortalità è dovuta da malattie iatrogene,assunzione di medicine improprie.
I farmaci vanno assunti in caso di EFFETTIVA NECESSITA è scritto anche nel foglietto illustrativo,foglietto che spesso non viene neanche letto e che invito a fare.
Esistono disturbi psicosomatici che spesso sono confusi con chi sa quali gravi malattie e si ricorre al farmaco solo per paura di qualcosa di grave.
ESSERE IN BUONA SALUTE vuole dire equilibrio fra MENTE-CORPO
cosa che può iniziare con un supporto di ELISIR DI FIORI,affinché si possano riconoscere il propri stati emotivi e capire l’origine del disturbo se è psicosomatico o nasconde un grave male.
Nei mie seminari di FLORITERAPIA ritrovo spesso situazioni di malattie che vengono confuse con stress o situazioni che disturbano la qualità della vita , SEPARAZIONI-PERDITA DI LAVORO-DELUSIONI D’AMORE-MANCANTA REALIZZAZIONE-DIFFICOLTA NELLE RELAZIONI e tutte quelle situazioni in cui non si è in grado di gestire gli eventi che la vita ci pone sul cammino ogni giorno.
Il mio consiglio è sempre quello mettersi in condizioni ,di conoscere prima se stessi.
I FIORI NON SONO UN PLACEBO MA UN AIUTO A CONOSCERE SE STESSI,SENZA EFFETTI COLLATERALI,E QUINDI ANCHE I DISTURBI CORRELATI ALLA DISTANZA CHE OGNUNO ASSUME DAL PROPRIO ESSERE.
Se pensi di essere qualcosa o qualcuno che non sei, non potrai mai capire il senso che circonda la tua vita,e resti intrappolato nella vita degli altri senza vivere la tua.