lunedì 20 marzo 2017

Psicofloriterapia e integrazione

Pratico la psicofloriterapia con persone piene di problemi, cercando di individuare qualche rimedio  che potesse aiutare la persona che mi trovo di fronte,applicando i principi generali che sembrano far parte della mia esperienza di molti anni.
Cercando di capire tutti gli aspetti costanti presenti nel dialogo che affronto con il cliente, per definire la giusta miscela dei fiori che deve assumere.
LA DOMANDA CHE MI SONO SEMPRE POSTA:
SE ERA POSSIBILE DEFINIRE UN MODO ACCESSIBILE A TUTTI ,PER CLASSIFICARE TERMINI PRECISI  UTILI ALLA PRESCRIZIONE DEI FIORI.
Come determinare la maggiore integrazione fra la personalità e il fiore.
Ho applicato le regole seguite da E.Bach,allargando la mia conoscenza in questo campo,che ho poi definito Pisicofloriterapia, entrare nel meccanismo emotivo negativo che il cliente avverte come disagio, per condurlo ad un'armonia derivata dal fiore giusto per il suo sintomo psicofisico.La parte più rilevante per giungere alla guarigione del cliente è derivata dalla mia esperienza.
Psico-floriterapia dalla mente al fiore, unità che definisce la comunicazione esistente fra mente e corpo.
Il fiore s' inserisce in questo contesto per portare la giusta informazione,affinchè l'armonia psicofisica si ristabilisca.